anche questa si può chiamare poesia

Nell’augurarvi buone festività e nel rinnovarvi l’appuntamento a gennaio con gli incontri in biblioteca, vorrei raccontarvi anche di questo bellissimo “Progetto Continuità : UN PONTE PER CRESCERE/ VERSO UNA NUOVA SCUOLA
Il tema di quest’anno è stato:
“Natale è Donare”
(Scuola Infanzia e Primaria di Sarnano)

L’incanto del Natale come occasione del primo incontro tra i bambini delll’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e quelli del primo anno della Scuola Primaria di Sarnano.

Martedì 13 dicembre c’è stato l’ultimo appuntamento di quest’anno, i bambini della prima della Scuola Primaria si sono recati alla Scuola dell’Infanzia di Sarnano. Ad attenderli i bambini dell’ultimo anno che li hanno accolti in una incantata atmosfera natalizia.
Noi volontarie della Biblioteca abbiamo letto l’albo illustrato “Il Pettirosso e Babbo Natale”, una storia dolce e tenerissima fatta di gentilezza, altruismo e gesti d’amore. Tutti i bambini hanno poi, a coppie, decorato la pallina/cuore, inerente al racconto ascoltato, per addobbare un albero di Natale e formare un bellissimo girotondo intorno cantando la canzone “Il regalo migliore”‘.
L’incontro è terminato con il gioco della “Tombola di Natale” e con la promessa di rivedersi a maggio nella scuola Primaria.

(Anche ai più piccolini è piaciuto il Pettirosso di natale!❤️)
È stata veramente una bellissima esperienza!

Grazie a tutti ❤️
E Buone Feste da tutte noi🌟🌟🌟🌟🌟
🌲🎅🌲🎅🌲❤️
Istituto Comprensivo “G.Leopardi” Sarnano

mail